GINGER & FRIENDS 1 2 3
Autore: AA.VV.
Casa editrice: SNAIL
Classe: 1-2-3
Materia: LINGUA INGLESE
DESCRIZIONE TESTO
È un corso facile che procede per gradi, tenendo conto anche delle possibili difficoltà di alcuni alunni (INCLUSIVITÀ).
Leggi di più
Il corso sviluppa gradualmente le competenze linguistiche attraverso le QUATTRO ABILITÀ (listening, speaking, reading, writing) e amplia, anno dopo anno, il bagaglio di conoscenze lessicali e delle strutture comunicative dell’alunno.
– Tutti i volumi presentano la stessa struttura.
– I contenuti sono ripresi ciclicamente in contesti diversi (dialoghi in situazione, storie, canzoni, attività mirate) per permetterne l’assimilazione più ampia possibile.
– I contenuti di ogni Unit vengono presentati attraverso tre modalità diverse (canzone, lessico, storia) che rispondono ai diversi stili di apprendimento – uditivo, visivo, verbale, motorio – e alle esigenze degli alunni BES.
– Le canzoni sono allegre e coinvolgenti e possono essere anche utilizzate per attività di Total Physical Response (TPR) che permettono di comunicare in modo non verbale.
Le canzoni svolgono una duplice funzione didattica:
in apertura di unità presentano i nuovi contenuti
nelle pagine interne servono a consolidare lessico, funzioni e strutture.
Anche le storie assolvono a due obiettivi didattici chiari:
in apertura di Unit, su doppia pagina, presentano funzioni linguistiche e strutture nuove attraverso situazioni di vita quotidiana, generalmente legate a contesti scolastici
nelle pagine interne, The Story, ampliano i contenuti linguistici e si focalizzano, in genere, su aspetti più legati alla vita in famiglia o al gruppo amicale.
fonte: cetem.it
Riduci
LASCIA UNA TUA OPINIONE
CONDIVIDI